Una cantina tra le colline toscane
Villa S.Anna è una delle più antiche realtà vinicole delle colline che circondano Montepulciano
Continuiamo una secolare
tradizione aziendale
Villa S.Anna è una delle più antiche realtà vinicole delle colline che circondano Montepulciano. La tenuta risale al 1800, ma la sua rinascita è legata ad un team tutto al femminile impegnato nella produzione e valorizzazione di vini di prestigio che hanno resto questa realtà un punto di riferimento vinicolo di Montepulciano.
Simona ha mantenuto viva la storica vocazione vinicola familiare e si è impegnata da tempo nella valorizzazione di vini di alta qualità, incoraggiata ed affiancata dalla preziosa collaborazione delle figlie Anna e Margherita.
Si è formato così un team di donne che con amore e competenza si dedicano costantemente al perfezionamento dei loro vini, impiantando nuovi vigneti, rinnovando tempestivamente botti e barriques, riservando la massima diligenza alla cura delle centenarie cantine sotterranee della proprietà dove tutti i vini vengono invecchiati ed affinati a temperatura naturale.
Vino Nobile
di Montepulciano
Il nostro obiettivo è da sempre quello di valorizzare al meglio la nostra produzione, puntando decisamente sulla qualità dei nostri vini che sono il risultato del magico mix di Vitigni, clima, territorio e cultura che caratterizza l’ambiente dove il vino nasce.
Tutta la famiglia è impegnata a dare continuità a questo percorso di costante ricerca dell’eccellenza che ben rappresenta la nostra filosofia aziendale.